spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 4 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Agenti del commissariato di Poggibonsi salvano 24enne che voleva gettarsi da un ponte

    In visita con la madre a dei parenti nella provincia di Siena, è stata salvata da un gesto disperato grazie all'intervento rapido e coordinato dei poliziotti

    POGGIBONSI – Una storia a lieto fine, che sottolinea l’importanza della prontezza e del coraggio da parte degli agenti della polizia di Stato.

    Una ragazza di 24 anni, in visita con la madre a dei parenti nella provincia di Siena, è stata salvata da un gesto disperato grazie all’intervento rapido e coordinato dei poliziotti del commissariato di Poggibonsi.

    L’allarme è arrivato alla sala operativa, dove la poliziotta Ilaria ha ricevuto una segnalazione dai colleghi della Questura di residenza della giovane.

    La ragazza era intenzionata a gettarsi da un ponte della zona, ma la sua esatta collocazione era ignota.

    Con la descrizione sommaria dei luoghi, Ilaria, in pochi istanti è riuscita a capire quale fosse il ponte da cui la giovane voleva lanciarsi e a inviare immediatamente la volante.

    Giovanni e Livio, arrivati sul posto indicato da Ilaria hanno trovato la 24enne in una situazione critica, con una gamba già oltre il parapetto.

    Non c’era un attimo da perdere, i due agenti l’hanno afferrata e messa in salvo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...