MONTAPERTI (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Il Comune di Castelnuovo Berardenga informa la cittadinanza che è stata disposta una specifica regolamentazione della circolazione nella zona di Monteaperti, lungo la strada vicinale n. 51 di Monteapertaccio, necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di sostituzione di un tratto di condotta idrica commissionati da Acquedotto del Fiora Spa.
Gli interventi, eseguiti dalla ditta Solimeno S.r.l., comportano la temporanea modifica del traffico per garantire la sicurezza di operatori e utenti e per assicurare il corretto svolgimento del cantiere, viste anche le ridotte dimensioni della carreggiata.
Da giovedì 11 a martedì 16 gennaio, nella fascia oraria 8.30–17, saranno in vigore:
– Divieti di transito e di sosta veicolare nelle aree interessate dai lavori;
– Nella fascia 17:00–8:30, il traffico sarà regolato a senso unico alternato con transito consentito.
Le strade coinvolte sono:
– Monteaperti – Via Martiri di Monteaperti, dal tratto vicino all’intersezione con S.P. 111/A fino all’intersezione con la Strada Vicinale n. 51 di Monteapertaccio;
– Strada Vicinale n. 51 di Monteapertaccio, dall’intersezione con Via Martiri di Monteaperti fino al ponte sul Torrente Malena.
La ditta esecutrice provvederà alla preventiva e chiara apposizione della segnaletica, come previsto dalla normativa vigente.
L’amministrazione comunale invita residenti, pendolari e utenti abituali delle strade interessate a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a organizzare i propri spostamenti considerando le variazioni alla viabilità.
“Si tratta di un intervento necessario – viene spiegato – per migliorare la funzionalità e la sicurezza della rete idrica locale, con ricadute positive per tutta la comunità”.
L’ordinanza completa è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































