spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Aprile 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Continua a Greve la manifestazione per la pace con un grande gesto simbolico collettivo

    Grande partecipazione da parte della comunità per l'iniziativa di appendere 20.000 drappi, in memoria dei bambini uccisi nei conflitti, in giro per il comune. Ed è ancora possibile aderire

    GREVE IN CHIANTI – È stata una domenica di soddisfazione e solidarietà quella del 26 aprile per il comune di Greve.

    C’è stata, infatti, grande partecipazione per l’iniziativa per la pace organizzata dalla comunità: manifestare attraverso un gesto simbolico contro le guerre.

    Per questo sono stati preparati, e poi appesi, 20.000 drappi in memoria di ogni bambino ucciso nei conflitti del mondo.

    Greve in Chianti contro le guerre: 20.000 drappi per ogni bambino vittima dei conflitti

    Gli organizzatori fanno sapere che c’è stato moltissimo interesse e partecipazione da parte della popolazione e che insieme alla consegna dei drappi sono stati raccolti 600 euro di donazioni che saranno destinate a Emergency. 

    Ma non è finita. L’evento continuerà e dopo questa prima domenica di presentazione del progetto, è possibile ancora aderire all’iniziativa ed esporre i drappi.

    I drappi sono disponibili per il ritiro nelle sedi delle tante associazioni del comune che hanno aderito all’iniziativa.

    È inoltre possibile vedere alcuni drappi esposti in piazza a Greve sotto le iconiche logge dei porticati e intorno alla statua di Giovanni da Verrazzano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...