spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Doppio fine settimana pieno di gusto (e di musica, moto, …) all’Impruneta: il programma

    IMPRUNETA – Tutto pronto per la tradizionale Festa della Pizza organizzata dal rione delle Fornaci, all'Impruneta.

     

    Pizza cotta a legna, musica dal vivo con ingresso libero, giochi, animazione per bambini e una mostra fotografica che ripercorre la storia del rione: questi gli ingredienti dell’edizione 2015 della festa che si svolgerà nei prossimi due fine settimana dal venerdì alla domenica (5-6-7 e 12-13-14 giugno) a partire dalle 20 ed eccezionalmente mercoledì 10 giugno in occasione della fine della scuola.

     

    Prezzi popolari con il menù del rione a 12 euro (antipasto o primo a scelta, pizza e bibita).
     

    Si inizia venerdì 5 giugno con la mitica serata Anni ’80 con DJ SET mentre sabato 6 giugno sarà la volta della “Cantina Catelani”, rock band di provata esperienza che si esibirà dal vivo con inizio alle 21.30.

     

    Domenica 7 Giugno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale motocavalcata organizzata in collaborazione con il Motoclub 222 (per info: 333/2561810) che avrà come epilogo il pranzo presso la sede rionale.

     

    Mercoledì 10 giugno, a partire dalle 19,30, si festeggia la fine della scuola con una grande pizzata per bambini e genitori (prezzo unico 8 euro con pizza a sazietà + bibita). Animazione con giochi e trampolieri. Prenotazione presso i rappresentanti di classe entro il 7 giugno oppure direttamente al rione nelle serate del 5-6-7 giugno.

     

    Si riparte venerdì 12 giugno con il concerto live della rock band “Musiha” con inizio alle 21.30. Sabato 13 giugno grande appuntamento musicale con i “Pierrot e la Luna” (Litfiba Tribute Band) che si esibiranno dal vivo con tutta la loro energia sempre a partire dalle 21.30.

     

    Gran finale domenica 14 giugno con la bellissima camminata organizzata in collaborazione con il Gruppo Trekking Impruneta (per info: 320/6338919). Anche in questo caso è previsto il pranzo presso la sede rionale.
     
    Tutte le sere bar aperto a partire dalle 19 e pizzeria dalle 20. L'appuntamento è dunque presso il parcheggio don Binazzi a Impruneta, per un giugno… a tutta pizza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...