spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il comitato via Cavalleggeri raccoglie firme: “Cosa farete dei vecchi uffici?”

    L'obiettivo è di raggiungere le mille firme per chiedere all'ammistrazione di rivedere le sue decisioni

    IMPRUNETA –  Nelle piazze di Impruneta e Tavarnuzze il Comitato che protesta per la chiusura degli uffici comunali di via Cavalleggeri ha sistemato il suo banchino per raccogliere le firme dei cittadini.

     

    La petizione per chiedere al sindaco di tornare sui suoi passi è partita, ma il comitato risponde a Alessio Calamandrei per mettere di nuovo in luce le sue perplessità: "Riteniamo grave che lei affermi: 'Per via Cavalleggeri, l' amministrazione sta valutando il migliore utilizzo del bene'".

     

    "Questo convalida i timori che avevamo – spiega il comitato – e cioè che non sapete cosa fare di quegli ambienti. Non stiamo qui a riportare lo spreco di denaro pubblico che abbiamo denunciato. Indubbiamente nessuno avrebbe avuto niente da ridire sui mutui presi su quell' immobile se si continuasse ad utilizzarlo, ma la chiusura e l' inutilizzo di quegli uffici consente di fare affermazioni così forti".

     

    Elisabetta Manetti, rappresentante del Comitato Via Cavalleggeri chiede altri chiarimenti: "Non abbiamo capito cosa significhi la sua affermazione 'Siamo consapevoli che alcuni spazi saranno più ridotti, ma siamo altrettanto consapevoli che si tratterà di una situazione transitoria'.
     C' è forse una situazione definitiva? Quale?"

     

     

    "La ringraziamo per aver fornito i dati precisi relativi al numero dei dipendenti nel 2010 e nel 2016 e per aver riconosciuto che gli spazi per i dipendenti saranno più ridotti, come avevano detto i gruppi consiliari di Il Coraggio di Cambiare, Obbiettivo Comune e Movimento 5 Stelle. A proposito di questi gruppi consiliari osserviamo che Lei non ha replicato minimamente al loro comunicato stampa congiunto, nel quale oltre alle difficoltà dette precedentemente, paventano, con il previsto trasferimento degli uffici, la difficoltà di alcuni funzionari a svolgere in modo efficiente il proprio lavoro".

     

    In attesa dei chiarimenti il comitato annuncia che continuerà la raccolta firme della petizione fino al 28 Maggio. "Siamo molto soddisfatti di come la popolazione apprezza e sottoscrive la nostra iniziativa. Ci poniamo l' ambizioso obiettivo di raggiungere  1000 firme, auspicando che un risultato del genere possa indurre l' amministrazione comunale a rivedere le sue decisioni"

     

                   

     

     

                 

       

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...