TAVARNELLE – Arriva in piazza Matteotti il 28 maggio "Svuota la cantina", il mercatino del riuso. La partecipazione è gratuita ed è riservata ai cittadini che vogliano vendere, o barattare, oggetti usati propri. Sono ammessi anche minori di diciotto anni, purché accompagnati costantemente da un genitore durante la manifestazione.
La domanda di partecipazione che si trova all'Urp, sul sito del Comune o sul sito del progetto Wasteless in Chianti. Non saranno accettate domande di adesione trasmesse a mezzo posta elettronica. Le adesioni devono arrivare entro le 13 del 23 maggio o per fax (al n. 055/8076657); a mezzo posta ordinaria o raccomandata o consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Tavarnelle.
E' esclusa la partecipazione di operatori commerciali, artigiani, hobbisti che vogliano vendere prodotti relativi all'esercizio della propria attività, sono quindi esclusi oggetti nuovi, di antiquariato, preziosi, prodotti alimentari, piante e animali.
All’interno della manifestazione è ammesso sia lo scambio che la vendita delle merci ed è
obbligatorio esporre in modo chiaro i prezzi dei singoli oggetti. E’ consentito l’uso di un solo
cartellino indicante il prezzo in caso di prodotti esposti identici dello stesso valore.
Ogni famiglia avrà 6 metri quadrati a disposizione e dovrà allestire lo spazio per proprio conto. I banchini potranno essere al massimo 70. Saranno assegnati 35 spazi ai residenti di Tavarnelle, 15 spazi ai residenti di Barberino Val d’Elsa e 20 spazi ai residenti di San Casciano e di Greve in Chianti. Il mercatino avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 19 ed in questo orario non sono ammessi veicoli all’interno dell’area. In caso di pioggia, o maltempo, la manifestazione non si terrà.
Per informazioni si può chiamare l'ufficio Ambiente del comune ai seguenti recapiti: Serena Losi
tel. 055/8050844 e Marina Campolmi tel. 055/8050831.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA