spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 2 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia Mercatale, rinnovo parziale: Mario Piccini confermato governatore

    "Avremo bisogno dell'impegno di tutti in vista degli straordinari impegni che ci attendono in futuro"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Rinnovo parziale per il Magistrato della Misericordia di Mercatale, che nei giorni scorsi ha visto i suoi soci andare alle urne: ben 127 i votanti sui 192 aventi diritto al voto.

     

    Sono stati eletti il governatore uscente Mario Piccini (100 voti), Giancarlo Venturin (67), Franco Piazzini (58), Loredano Pasquini (54), Carlo Bertelli (40), Giacomo Albiati (39), Mauro Mugnaini (35).

     

    A loro si aggiungono cinque membri in carica dal precedente mandato: Marco Pucci, Morena Giabbani, Alessandro Bonginelli, Fiorenzo Marcucci, Roberto Vettori. Don Francesco Bolognesi è il correttore spirituale.

     

    Tutto nuovo il collegio dei sindaci revisori: risultano eletti Gianfranco Barbetti (87 voti), Sergio Francioni (49), Claudio Zecchi (44). Membri supplenti Sergio Falciani (44), Sergio Pampaloni (31).

     

    Il primo consiglio, svoltosi giovedì 8 giugno, ha portato alle seguenti cariche: nel ruolo di governatore è confermato Mario Piccini; segretario Giancarlo Venturin; tesoriere Fiorenzo Marcucci.

     

    "Ringrazio tutti i Fratelli e le Sorelle della Fraternita – sono parole del neo confermato Mario Piccini – per le numerose preferenze espresse nei miei confronti e ringrazio i colleghi del magistrato per avermi confermato nella carica di governatore".

     

    "Avremo bisogno dell'impegno, del supporto e la collaborazione di tutti – annuncia – in previsione degli impegni straordinari del prossimo futuro: recentemente è stato approvato il nuovo Statuto della Fraternita e nei mesi a venire ci vedremo impegnati nell'apertura del cantiere per la costruzione della nuova sede".

     

    "Nonché – annuncia – insieme con la Misericordia di San Casciano, nella riorganizzazione e gestione del Poliambulatorio di piazza del Popolo,  che si tradurrà in un miglioramento ed un aumento dei servizi offerti alla popolazione".

     

    "Spero inoltre – auspica – durante questo nuovo mandato di veder crescere il numero dei nuovi Fratelli e Sorelle volontari, specialmente i giovani, il futuro della nostra comunità; la Misericordia ha costituito al proprio interno un Gruppo Giovani proprio con l'obiettivo di aggregare i nostri giovani in questa bellissima esperienza del volontariato".

     

    "Rivolgo quindi – conclude – un invito a chiunque abbia anche solo la curiosità di conoscere più da vicino la nostra Fraternita a mettersi in contatto con noi".

     

    I contatti della Misericordia di Mercatale: misericordiadimercatale@virgilio.it – 0558218218 – 3315884694.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...