CHIANTI FIORENTINO – Lo abbiamo chiamato, semplicemente, SportChianti. Sarà il terzo giornale online edito dalla nostra società editrice (ComuniChianti S.r.l.) che andrà a concludere il nostro progetto editoriale di informazione sul (e per) il territorio chiantigiano.
Accanto al quotidiano "generalista" Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine (www.gazzettinodelchianti.it) e al webmagazine WeChianti – anch'esso quotidiano – in doppia lingua, dedicato al Chianti in versione "lifestyle" (www.wechianti.com), da metà settembre avremo anche il quotidiano sportivo (il sito è in costruzione, intanto potete collegarvi alla pagina Facebook già attiva… qui) SportChianti.
Era un progetto che avevamo… nel cassetto. Perché riteniamo che lo sport meriti uno spazio tutto suo, specifico. Per il grande movimento che crea, per il ruolo di socialità, salute, divertimento, agonismo.
SportChianti darà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport del nostro territorio: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, arti marziali, danza, ginnastica, ciclismo, nuoto, podismo e sport all'aria aperta … .
E per "nostro territorio" intendiamo quello del Chianti fiorentino: San Casciano, Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, Bagno a Ripoli.
Insomma, una vetrina che massimizzerà quanto di buono ed eccellente fanno i nostri ragazzi, le associazioni, le società sportive del Chianti e delle colline fiorentine.
Avrà ovviamente a disposizione i canali social (oltre a Facebook, Instagram, Twitter) che daranno sostegno ai contenuti e ne saranno ulteriore veicolo di promozione e di diffusione. E una newsletter settimanale… .
E tantissimi spazi fantasiosi e interattivi! Saremo creativi. Avremo rubriche di informazione, altre "nostalgiche", altre che celebreranno il "top" dei nostri sportivi… .
Piano piano vi sveleremo tutto. Fino a metà settembre intanto sarà Il Gazzettino del Chianti a pubblicare gli articoli sullo sport (con il loghettino che vedete qui sotto, linkato alla pagina Facebook di SportChianti) che fra poco avranno finalmente la loro "casa".
Per ogni informazione intanto… contattateci pure: 3391552376 – info@sportchianti.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA