Incidente mortale in Autopalio: la vittima aveva 27 anni, viveva a Poggibonsi

La sua auto sotto un camion prima della galleria della Vallombrosina. Poco avanti c'era stato un primo incidente

IMPRUNETA – Incidente mortale in Autopalio nel primissimo pomeriggio di oggi, martedì 19 dicembre, poche centinaia di metri prima di entrare nella galleria della Vallombrosina, al km 54 in direzione Firenze.

 

A rimanere uccisa una ragazza molto giovane, 27 anni, nata a Roma e residente a Poggibonsi, il cui mezzo ha impattato con un auto articolato pesante.

 

 

 

L'impatto è avvenuto alcune centinaia di metri prima di entrare nella galleria in direzione Firenze. Il traffico è bloccato nella carreggiata nord, quella che appunto porta verso Firenze.

 

Pare che l'incidente sia stato seguente a un altro scontro, avvenuto poco avanti. Dai primi rilievi (ma saranno le forze dell'ordine a stabilire l'esatta dinamica) pare che il mezzo pesante (trasportava ghiaia) abbia rallentato in seguito al sinistro. E l'auto della ragazza sia finita sotto.

 

MEZZI DI SOCCORSO – Al lavoro sul luogo dell'incidente

 

Sul posto vigili del fuoco, mezzi del 118, polizia stradale. Personale Anas ha aperto il cancello provvisorio che porta sulla via Cassia, per far defluire i mezzi rimasti incolonnati nella zona dei Falciani-cimitero degli americani.

 

Attorno alle 16.50 le comunicazioni del personale intervenuto davano come abbastanza imminente la riapertura della carreggiata della Firenze-Siena chiusa dal primissimo pomeriggio.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...