“Una cartolina da Impruneta: ecco come la immagina… il sindaco”

"Vorrei,  ma non posso (mi manca proprio lo spazio) e non vuol essere una scusante": è una sorta di grido di dolore quello che il sindaco di Impruneta ha postato via Facebook assieme alla foto scattata all'inceneritore di Zurigo, in sottofondo al parco pubblico; modello che evidentemente gli piacerebbe esportare anche al paesello, se non fosse (mannaggia) per quello … “spazio mancante”.

 

Quel gran sospirone dinanzi ad un balocco così desiderato, non ci può lasciare indifferenti.

 

Per questo rendiamo pubblico un progetto di cui siamo venuti in possesso, che prevede una modalità innovativa di particolare "mimetizzazione urbanistica" e di proficuo “riutilizzo degli spazi” (anche mancanti), che forse potrebbe tornare utile ad alleviare la pena sindacale imprunetina.

 

Nel pubblicare il rendering del progetto, ne distribuiamo anche un adattamento in formato "cartolina del futuro" (anno 2020).

 

Infatti nel caso che la Legge di Stabilità impedisse al Comune di assumere mutui per la realizzazione dell'impianto, l'ente comunale potrebbe provvedere con l'auto-finanziamento, come venditore di cartoline … o di almanacchi.

 

Verdi per Impruneta

di Verdi per Impruneta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

Leggi anche...