“Strade bianche, la bellezza del Chianti. Ma queste due sono instransitabili…”

In questo periodo di fine estate siamo soliti andare a giro per le colline del Chianti e normalmente si percorrono strade bianche più o meno  mantenute in grado di permettere un buon percorso.

 

Però ci sono delle brutte gravi eccezioni; una è quella che una volta era la strada, circa un km, che da Valigondoli scende verso Santa Maria Macerata o Badia Passignano, che attualmente è interdetta al traffico ufficialmente essendoci i cartelli di divieto.

 

L’altro punto intransitabile è il tratto Santa Maria Macerata fino al la sorgente del Fontone, dove la ghiaia superficiale è stata dilavata e sono evidenti le pietrre della massicciata.

 

In quel tratto l’anno scorso sono stati fatti lavori di scavo per  l’acquedotto e il piano stradale è stato reso fragile agli acquazzoni che essendo in pendenza trascinano via il manto superficiale non essendo stato consolidato a dovere.

di Lettera firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

Leggi anche...