FIRENZE E PROVINCIA – Scadono il prossimo 30 aprile le convezioni per il funzionamento dei centri di prima accoglienza, stipulate nel 2017, ma intanto è pronto il nuovo capitolato di appalto. La Prefettura ha avviato infatti tre procedure di gara europea per concludere altrettanti accordi quadro con gli operatori a cui affidare i servizi di prima accoglienza e assistenza dei cittadini richiedenti protezione internazionale, nel territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Il nuovo schema di capitolato individua prestazioni e basi d’asta diverse a seconda della dimensione e della tipologia delle strutture destinate all’ospitalità, che vengono distinte in due gruppi: singole unità abitative e centri collettivi.
Il fabbisogno complessivo è di 1800 posti. Il periodo di affidamento è due anni dalla stipula dell’accordo quadro e il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 maggio. Il testo integrale dei bandi ed i relativi allegati sono pubblicati sul sito web della Prefettura
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA