Un anno in Comune con il Servizio Civile: 3 posti ai servizi sociali e biblioteca

La posizione è aperta per giovani tra i 18 e i 29 anni: c'è tempo fino al 7 giugno per presentare la domanda

IMPRUNETA – Scade il 7 giugno il termine per presentare domanda per un anno di Servizio civile a Impruneta. La posizione è aperta per giovani tra i 18 e i 29 anni che siano regolarmente residenti in Toscana o domiciliati per studio, lavoro, ecc., oltre che inoccupati, inattivi o disoccupati e in possesso di idoneità fisica e morale.

 

Il Comune di Impruneta ha aperto le 3 posizioni su due progetti: “Spazi Comuni”, tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale presso i servizi sociali (via F.lli Rosselli, 6 a Tavarnuzze); “Bibliotecando”, attività di educazione e promozione culturale presso la Biblioteca Comunale (Piazza Buondelmonti, 19-20 a Impruneta).

 

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni e un assegno mensile pari a 433,80 euro. La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; siano in età compresa fra 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); siano non occupati, disoccupati, inattivi; siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia; abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito:

https://servizi.toscana.it/sis/DASC , corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.

La domanda dovrà essere presentata dai candidati esclusivamente online accedendo al sito di Regione Toscana. Per informazioni sono disponibili il numero 055 0750660 e la mail serviziocivile@ancitoscana.it

La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 giugno 2019 entro e non oltre le ore 14.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...