spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

    "Studentessa modello, ragazza allegra, vitale e attiva". Martedì 22 marzo alle 21 organizzata una veglia di preghiera

    GREVE IN CHIANTI – E' il dolore di un sindaco, ma anche di un padre, quello che il primo cittadino Paolo Sottani sta provando da ore.

     

    Come uomo e come rappresentante di una comunità ammutolita dalla morte di Lucrezia Borghi, la studentessa 22enne rimasta uccisa nel terribile incidente che in Catalogna ha portato via 13 giovani vite.

     

    Un dolore rimasto latente fino dal pomeriggio di domenica 20 marzo, quando avvisato della mancanza di comunicazioni fra la famiglia e la ragazza, Sottani ha cercato in tutti i modi di far sentire la presenza e la vicinanza delle istituzioni a genitori sempre più angosciati.

     

    Un dolore esploso poi dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 21 marzo: quando è arrivata l'ufficialità di un qualcosa che, come un tarlo, rodeva da ore.

     

    “Lucrezia – commenta il sindaco – era una ragazza spensierata, allegra, vitale, conosciuta nel capoluogo per la sua attiva partecipazione alla vita sociale e parrocchiale, ha lasciato un vuoto immenso".

     

    "Siamo vicini alla famiglia – prosegue il sindaco – ai genitori, al fratello, ai nonni ai parenti e agli amici, a chiunque conoscesse e amasse questa splendida ragazza, studentessa modello, che la nostra comunità ricorderà sempre e che rappresenta una colonna, purtroppo spezzata, del nostro futuro”.

     

    Da San Casciano anche il sindaco Massimiliano Pescini ha espresso parole di cordoglio: "Da San Casciano esprimiamo le nostre condoglianze ai parenti delle vittime di questa assurda tragedia e la nostra vicinanza alla comunità di Greve per la perdita di Lucrezia".

     

    Il Comune grevigiano intanto ha esposto le bandiere, listate a lutto, a mezz'asta. Nel giorno in cui si celebreranno le esequie i commercianti saranno invitati a tenere chiuse le attività.

     

    Il sindaco e la giunta comunale rivolgono le loro più sentite condoglianze "alle famiglie di tutte le vittime dell'incidente".

     

    Lucrezia Borghi, avrebbe compiuto 22 anni il prossimo ottobre. Era iscritta alla Facoltà di Economia e Commercio di Firenze e si trovava in Spagna nell'ambito del progetto di interscambio Erasmus.

     

    Intanto, per le 21 di domani, martedì 22 marzo, gli amici di Lucrezia, la parrocchia tantissimi cittadini hanno organizzato veglia di preghiera nella chiesa di Greve in Chianti.

     

    Gli articoli sulla morte di Lucrezia Borghi

     

    – Le ragazze morte in Spagna dovrebbero rientrare in Italia fra oggi e giovedì

     

    – Greve in Chianti prega per la "Luli": questa sera la chiesa apre le porte a tutti

     

    – Il nonno di Lucrezia Borghi: "Siamo disperati, sarebbe tornata a casa per Pasqua"

     

    – La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

     

    – Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

     

    – Dramma pullman Erasmus, l'autista: "Mi dispiace mi sono addormentato"

     

    – Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

     

    – Studentesse morte nel pullman in Catalogna: purtroppo fra le sette c'è Lucrezia Borghi

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...