spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti prega per la “Luli”: questa sera la chiesa apre le porte a tutti

    Veglia in ricordo di Lucrezia Borghi. Don Flavio: "Faceva catechismo, era molto legata ai ragazzi che seguiva"

    GREVE IN CHIANTI – Greve è una grande famiglia. Il dolore di una persona diventa di tutti. Queste parole scritte su Facebook tra le decine di pensieri dedicati a Lucrezia Borghi racchiudono più di altre il senso di questa tragica vicenda.

     

    E la grande famiglia grevigiana si ritroverà domani sera nella chiesa di Santa Croce, per ricordare Lucrezia ("Luli" per gli amici) con una veglia di preghiera che sarà partecipatissima e carica di emozione.

     

    Don Flavio Rossetti, parroco di Greve in Chianti, è stato fin da subito in stretto contatto con la famiglia della studentessa universitaria, vivendo con preoccupazione e ansia le ore di incertezza che hanno preceduto la conferma della tragica notizia.

     

    Sia la ragazza che i suoi genitori sono infatti molto attivi nella parrocchia e don Flavio ricorda la dedizione di Lucrezia fino al giorno in cui è partita per la Spagna.

     

    “Non ho avuto modo di conoscerla benissimo – dice al Gazzettino del Chianti – ma era molto impegnata nella nostra parrocchia. Faceva la catechista con i ragazzi della cresima, che ha chiamato anche due giorni prima dell'incidente. Era molto legata a loro e ricordo che era dispiaciuta quando è dovuta partire per l'Erasmus”.

     

    Un impegno che non si limitava al catechismo e, come ricorda don Flavio si indirizzava anche verso tante altre attività della comunità religiosa, come quelle dell'oratorio e dei centri estivi.

     

    Gli articoli sulla morte di Lucrezia Borghi

     

    – Le ragazze morte in Spagna dovrebbero rientrare in Italia fra oggi e giovedì

     

    – Greve in Chianti prega per la "Luli": questa sera la chiesa apre le porte a tutti

     

    – Il nonno di Lucrezia Borghi: "Siamo disperati, sarebbe tornata a casa per Pasqua"

     

    – La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

     

    – Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

     

    – Dramma pullman Erasmus, l'autista: "Mi dispiace mi sono addormentato"

     

    – Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

     

    – Studentesse morte nel pullman in Catalogna: purtroppo fra le sette c'è Lucrezia Borghi

    di Matteo Morandini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...