spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

    Babbo Fabrizio e mamma Cecilia, in Spagna con il fidanzato della figlia. Un lungo viaggio ai confini del dolore

    GREVE IN CHIANTI – Dopo un terribile viaggio notturno, divorati dall'angoscia e da un presentimento sempre più sinistro, poco fa i genitori di Lucrezia Borghi, la studentessa grevigiana morta nell'incidente del pullman sulle strade della Catalogna di domenica 20 marzo, hanno riconosciuto la salma della figlia.

     

    Un momento terribile, che lascia senza fiato e senza parole, quello che hanno dovuto vivere babbo Fabrizio e mamma Cecilia, accompagnati in questo viaggio ai confini del dolore anche dal fidanzato della figlia.

     

    A Greve in Chianti per tutta la mattina è stato come rimanere sospesi in una bolla, proiettata però verso l'ineluttabile: lo stesso sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, è stato sempre in contatto con la famiglia, tenendo acceso un filo sempre più sottile di speranza.

     

    A Greve sono invece rimasti i nonni e il fratello di Lucrezia, accudito da alcuni parenti. Oltre che nella cerchia di familiari e amici, dove il dramma è assoluto, è in tutto il paese che si respira un'aria di tristezza cupa, profonda.

     

    I genitori di Lucrezia hanno effettuato il riconoscimento della figlia a Tortosa: insieme a loro c'erano le autorità spagnole e personale della Farnesina.

     

    Gli articoli sulla morte di Lucrezia Borghi

     

    – Le ragazze morte in Spagna dovrebbero rientrare in Italia fra oggi e giovedì

     

    – Greve in Chianti prega per la "Luli": questa sera la chiesa apre le porte a tutti

     

    – Il nonno di Lucrezia Borghi: "Siamo disperati, sarebbe tornata a casa per Pasqua"

     

    – La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

     

    – Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

     

    – Dramma pullman Erasmus, l'autista: "Mi dispiace mi sono addormentato"

     

    – Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

     

    – Studentesse morte nel pullman in Catalogna: purtroppo fra le sette c'è Lucrezia Borghi

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...