spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma pullman Erasmus, l’autista: “Mi dispiace mi sono addormentato”

    Prime indiscrezioni sulle cause dell'incidente che è costato la vita a Lucrezia Borghi. Il premier Renzi in Catalogna

    GREVE IN CHIANTI – Prime indiscrezioni sulle cause che hanno portato, attorno alle 6 di domenica 20 marzo, il pullman con a bordo 57 studenti in Erasmus che stavano tornando da Valencia a Barcellona, incontro a un terribile destino che ha significato la morte per 13 di loro.

     

    Tutte ragazze, sette italiane. Fra queste la grevigiana Lucrezia Borghi, 22 anni, studentessa di Economia all'Università di Firenze.

     

    "Lo siento, me he dormido", ovvero "Mi dispiace, mi sono addormentato". Sarebbero state le prime parole pronunciate dal conducente del pullman ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente. Lo riferisce il quotidiano spagnolo La Razon.

     

    L'uomo sarebbe dovuto comparire questa mattina alle 10 davanti al giudice, come previsto ieri, ma non ha potuto farlo poiché è stato ricoverato in terapia intensiva per una contusione polmonare.

     

    Intanto il presidente del consiglio Matteo Renzi è arrivato in Catalogna. E' infatti giunto nel castello di Tortosa, luogo strutturato come centro di accoglienza per le famiglie delle vittime.

     

    Renzi è accompagnato dal presidente catalano Carles Puigdemont. E' previsto che il premier incontri diverse famiglie delle studentesse italiane rimaste uccise in questa tragedia assurda.

     

    Gli articoli sulla morte di Lucrezia Borghi

     

    – Le ragazze morte in Spagna dovrebbero rientrare in Italia fra oggi e giovedì

     

    – Greve in Chianti prega per la "Luli": questa sera la chiesa apre le porte a tutti

     

    – Il nonno di Lucrezia Borghi: "Siamo disperati, sarebbe tornata a casa per Pasqua"

     

    – La morte di Lucrezia è un dolore totale. I dolcissimi ricordi degli amici

     

    – Tutta Greve in Chianti in lutto per la morte di Lucrezia: il cordoglio del sindaco Sottani

     

    – Dramma pullman Erasmus, l'autista: "Mi dispiace mi sono addormentato"

     

    – Tragedia Erasmus: i genitori di Lucrezia Borghi hanno riconosciuto la salma

     

    – Studentesse morte nel pullman in Catalogna: purtroppo fra le sette c'è Lucrezia Borghi

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...