spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo il furto l’amarezza alla Gioielleria Giovannoni: “Qua si preferisce protestare per la discoteca…”

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Sono indaffarati per rimettere in piedi la gioielleria: dalle vetrine sfondate agli scaffali rotti. Milko Vettori, sua mamma Giuliana Giovannoni e alcuni amici e compaesani arrivati per dare un mano.

     

    Dopo il colpo delle 3.45 di martedì scorso, ad opera di un vero e proprio commando bardato di tute, passamontagna, stivali e pali innocenti per sfondare le vetrine, l’Antella è ancora sotto choc.

     

    “Un paese che dovrebbe essere un’oasi di tranquillità è preso di mira da ladri e scassinatori – ci dice Milko – Un quarto d’ora dopo il suono dell’allarme ero già in negozio ma era già troppo tardi”.

     

    “Ho trovato uno scenario devastante – dice tornando all'altra sera – avevano sfondato entrambe le vetrine e arraffato l’arraffabile, dagli Swatch in su”.

     

    “La cosa che ci ha sconvolto di più – continua il titolare – non è il danno economico in sé, comunque grave, quanto il fatto che al suono dell’allarme (veramente assordante) mentre tre uomini battono sulle vetrine con delle mazze di ferro, nessuno abbia alzato il telefono per chiamare il 112".

     

    "Quando, invece – dice amareggiato – sono tutti pronti a protestare e inveire contro i ragazzi che la sera si fermano a chiacchierare qua sotto”.

     

    Una brutta vicenda per tutto il paese, un brutto episodio per la famiglia Vettori, già provata dalla recente scomparsa di Valdo, marito di Giuliana, babbo di Milko.

     

    “Comunque – conclude Milko – si riparte come sempre: rimboccandosi le maniche, con forza, coraggio e determinazione”.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...