spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Iniziata la campagna elettorale per il candidato del Centrosinistra per Greve

    GREVE IN CHIANTI – Il taglio che Giulio Pecorini, 33 anni, consigliere comunale uscente e candidato sindaco per la lista Centronistra per Greve, darà alla sua campagna elettorale è quello della freschezza e della creatività.

     

    Le prime mosse, compresa la foto che vedete sopra con la piazza di Greve tinta di arancione e tante facce giovani alle sue spalle, in una sorta di "Quarto Stato" rivisitato, va in questa direzione.

     

    E sono giorni davvero intensi per il candidato sindaco, che ha accolto "con orgoglio e un pizzico di sana incoscienza – dice – la proposta di candidarmi a sindaco di Greve in Chianti. Perché penso che sia arrivato il momento di fare un passo avanti, con coraggio".

     

    Diventato padre per la seconda volta, sarà una primavera di quelle davvero indimenticabili per Pecorini.

     

    "In questa campagna elettorale – ricorda – daremo voce a chi non si vuole rassegnare a un Comune gestito dalle solite facce, dai soliti interessi, con il solito stile. Costruiremo un programma insieme ai cittadini che vorranno partecipare e darci una mano. Diremo ai grevigiani (in senso lato) che questa volta abbiamo un’occasione unica per cambiare tutto, per archiviare personalismi, conflitti interni ai partiti, immobilismo".

     

    "Soprattutto – dice ancora – abbiamo la possibilità di iniziare un’altra storia, in cui annullare finalmente la distanza tra ciò che si promette in campagna elettorale e ciò che si fa davvero.
    La nostra è una proposta nettamente alternativa a quelle in campo".

     

    "Ve lo dico subito – tiene ad evidenziare – avremmo potuto accordarci con il gruppo che sostiene Paolo Sottani, chiedere un po’ di spazio in lista e magari un assessore. Accettare, come hanno fatto altri, di spartire i posti. Tutte cose già viste, che vengono negate nei comunicati e negli incontri pubblici. Sarebbe stato facile, e comodo. Ma non è questa la nostra idea di politica e di amministrazione di un Comune".

     

    "Il nostro sarà un programma concreto – anticipa – senza promesse irrealizzabili, chiaramente orientato verso la tutela dell’ambiente e dei beni comuni, il rilancio della nostra economia locale, la valorizzazione della cultura, la difesa della scuola pubblica, politiche sociali eque, innovazione e trasparenza nei rapporti con i cittadini".

     

    "Io sarò a vostra completa disposizione – conclude – in questi 45 giorni di campagna elettorale e dopo, spero come sindaco. Ci sarà bisogno di un impegno collettivo, di parlare con le persone per convincerle a lasciare gli ormeggi, spiegare le vele e partire per un viaggio nuovo, in mare aperto. Noi siamo pronti. Se anche voi lo siete, la rivoluzione può iniziare".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...