spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Otto donne e otto uomini, sei gli uscenti dal consiglio comunale: età media, 32 anni

    SAN CASCIANO – Sono Duccio Becattini, Davide Borghi, Laura Burgassi, Riccardo Contri, Elisa Corneli, Martina Frosali, Leonardo Giani, Letizia Giuliani, Ester Giuntini, Niccolò Landi, Pamela Lastrucci, Patrizia Maioli, David Malquori, Sandro Matteini, Luna Piazzini, Beniamino Tripodi, i 16 candidati al consiglio comunale della lista del Partito democratico a sostegno del candidato sindaco (e primo cittadino uscente) Massimiliano Pescini.

     

    Sei candidati uscenti (Borghi, Burgassi, Giuliani, Landi, Maioli, Matteini), dieci nuovi. E nessun capolista.

     

    "Una lista – spiegano dal Pd sancascianese – che realizza la parità di genere ed è aperta in modo deciso alla società e alle novità.  Dinamici e competenti, tante eccellenze nel mondo del lavoro e dello studio, i sedici candidati rappresentano tutte le frazioni del capoluogo e descrivono un po' tutte le generazioni, dai 20 ai 60 anni. Età media 32 anni".

     

    "Comun denominatore – dicono ancora dal Pd sancascianese – una spiccata tendenza al rinnovamento. Rappresentanze di diverse realtà tradotte in volti e presenze, volontà di impegno e propositi di realizzare progetti utili per la crescita della  comunità. La lista  sarà presentata il primo maggio alle 21.15 presso la sala della biblioteca".

     

    “Abbiamo deciso di presentare la lista il primo maggio – dice Niccolò Landi, segretario comunale el Pd sancascianese – data simbolo per il lavoro, per esprimere in modo significativo la nostra priorità”.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...