spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si infiamma la campagna elettorale: lo scontro si fa durissimo fra Centrosinistra e Pd

    GREVE IN CHIANTI –  A tre settimane dal voto entra nel vivo la campagna elettorale a Greve in Chianti: ed è in particolare il confronto fra Pd e Centrosinistra ad agitare le acque.

     

    Dopo l'acceso scambio di "vedute" dei giorni scorsi fra il candidato sindaco di Centrosinistra (Giulio Pecorini, clicca qui per leggere l'articolo) e il candidato di Pd (e Psi) Paolo Sottani e il segretario del Pd grevigiano Paolo Saturnini (clicca qui per leggere l'articolo) a tornare sulle "frizioni" è lo stesso Pecorini.

     

    "Saturnini e Sottani – esordisce Pecorini – affermano più volte che la mia sia la lista di Sel, sanno bene che così non è, ma torna loro comodo affermarlo per non doversi confrontare col fatto che Centrosinistra per Greve è una lista civica che accoglie e raccoglie sensibilità e persone di diversi orientamenti politici, fra cui anche iscritti ed elettori di Sel, come del Pd e tanti cittadini che non militano più, o non hanno mai militato in gruppi politici".

     

    "Per quanto poi riguarda il confronto che al tempo delle primarie chiedemmo ai due candidati – specifica – e non alla segretaria, Monica Toniazzi disse subito di sì. Fu Paolo Sottani a non risponderci mai e visto che Saturnini era nel comitato di Sottani è dura credere che lui non ne sapesse niente". 

     

    "Quanto all’incontro citato da Saturnini – rilancia – sul Gazzettino del Chianti uscì sì quel rumor, ma certo non per opera nostra: sarebbe stato abbastanza folle, visto che poche ore dopo dovevamo incontrarci con il Pd. Nel colloquio evidenziammo da subito la nostra distanza dal progetto e dal raggruppamento sorto attorno alla candidatura di Sottani, ma ci riservammo di discutere e decidere con l’intero nostro comitato. Così fu fatto nell’assemblea molto partecipata dell’8 aprile, che decise all’unanimità di non fare l’alleanza e di scegliere me come candidato sindaco".

     

    Poi risponde alle critiche sui contenuti del suo programma: "Invito tutti, come stiamo facendo ormai da 10 giorni, ad andare sul nostro sito www.giuliosindaco.it e confrontare la nostra compiuta proposta politica con i vaghi slogan di Sottani: forse quando aggiungeranno dei contenuti potremo parlarne".

     

    "Infine – dice ancora – ammettere che in questi 5 anni si siano fatti degli errori, tutti noi, nessuno escluso (troppo facile e comodo addossare tutte le responsabilità al sindaco) non è fare “balzelli”, è ammettere la verità, essere onesti ed assumersi le proprie responsabilità". 

     

    "Noi siamo assolutamente pronti e disponibili – conclude Pecorini – nell’interesse dei cittadini,  a fare uno e più confronti sui temi che davvero interessano: sul lavoro, sul sociale, sul Biodistretto, sul territorio, sul trasporto pubblico… e colgo questa occasione per invitare tutti anche agli incontri che abbiamo programmato nelle varie frazioni; il nostro calendario è visibile sul nostro sito".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...