Domenica 18 novembre Delia Bellomini, in occasione della festa per il suo centesimo compleanno (che si festeggia oggi, lunedì 19 novembre), ha ricevuto la visita del sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini (in foto sopra) e insieme hanno brindato allo splendido traguardo.
È questa una simpatica iniziativa che l’amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla Comunità queste persone “speciali”, che hanno attraversato il Novecento e sono entrate negli anni Duemila: per esprimere il suo personale “grazie”, il sindaco ha regalato alla signora Delia una pergamena e l'estratto dell'atto di nascita incorniciato.
Dicono di lei i familiari: “Delia nasce a Firenze il 19 novembre 1912 in zona Fortezza. Si sposa agli inizi degli anni '30 con Giulio. Dalle nozze nascono Elena e poi Grazia. Qualche anno dopo i coniugi aprono un bar in zona piazza San Lorenzo/Mercato centrale e lo tengono fino ai primi anni '70. Nel 1964 Delia si trasferisce con la famiglia in via Ricasoli. Nel frattempo nascono i nipoti, quattro femmine e una bisnipote di due mesi. Nel 1998 infine si trasferisce a Bagno a Ripoli. Delia, diplomata in pianoforte, tutti i giorni legge 'La Nazione' e fa le parole crociate; inoltre, ha l'hobby di giocare a carte”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA