spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    13 e 20 dicembre: per due domeniche l’Antella è chiamata sorridere per Francesco

    Una nuova raccolta fondi a sostengo della famiglia di Francesco, il bambino antellese di due anni, affetto dalla sindrome di Crouzon, una malattia genetica molto rara

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Domenica 13 e 20 dicembre per tutta la mattina, dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Peruzzi, davanti alla Pieve, i volontari della Misericordia dell’Antella allestiranno uno speciale banchino per una nuova raccolta fondi a sostengo della famiglia di Francesco, il bambino antellese di due anni, affetto dalla sindrome di Crouzon, una malattia genetica molto rara – colpisce un bambino su 100mila – che non permette al piccolo una vita normale. 

    Per curarlo e aiutare lui e i suoi genitori in questa difficile esperienza, occorre molto materiale medico e l’assistenza di figure professionali specializzate.

    Non potendo quest’anno, a causa delle norme anti covid, distribuire dolci a offerta libera, la campagna “Un dolce sorriso per Francesco”, vedrà, da parte dei volontari della Misericordia, la distribuzione di mascherine con il logo della Misericordia dell’Antella.

    Un’occasione per compiere un gesto di solidarietà.

    In settimana i volontari distribuiranno le mascherine ai commercianti dell’Antella, lasciando anche il volantino dell’iniziativa.

    Chi volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo inviando la propria offerta con un bonifico al seguente codice Iban IT 27 Y 03069 02910 100000004643.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...