spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Bagno a Ripoli Open day “Punto info famiglia”: sabato 7 ottobre dalle 17

    Ospitato al Centro di Ascolto Caritas alla chiesa della Pentecoste: offre un servizio totalmente gratuito dedicato alle famiglie

    BAGNO A RIPOLI – Porte aperte, questo sabato, al “Punto info famiglia” ospitato al Centro di Ascolto Caritas alla chiesa della Pentecoste (via delle Arti, Bagno a Ripoli).

    Lo sportello offre un servizio totalmente gratuito dedicato alle famiglie, ed è organizzato dall’associazione “Mediamente Aps – Centro di ricerca e sviluppo per la mediazione familiare” in collaborazione con la Parrocchia di santa Maria a Quarto e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

    Si tratta di uno spazio d’ascolto e informazione sui temi che riguardano le famiglie in momenti di transizione, difficoltà o cambiamento.

    Un luogo dove è possibile reperire informazioni sulle risorse di aiuto esistenti sul territorio.

    Sabato 7 ottobre dalle ore 17 la giornata sarà interamente dedicata alla presentazione del servizio, con attività per grandi e piccini e una merenda aperta a tutti alle 18.

    Di seguito il programma integrale dell’iniziativa.

    – Ore 17: presentazione del progetto “Punto info famiglia”, con Ana Maria Sanchez Duran, presidente dell’associazione “Mediamente APS” e i saluti istituzionali del Comune di Bagno a Ripoli, con le assessore Eleonora François e Francesca Cellini.

    – Ore 17.15:letture con laboratori per bambini. Stand informativi sulle attività del punto per adulti.

    – Ore 18: merenda tutti insieme.

    Ingresso libero. Informazioni: 3293926573puntoinfofamiglia@gmai.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...