spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A lezione di social network: incontro con genitori e cittadinanza a Bagno a Ripoli

    Organizzato da Coop.21 si intitola "Navigare informati", in programma il 15 dicembre in biblioteca comunale a Ponte a Niccheri

    BAGNO A RIPOLI – A lezione di internet e social network, un incontro con genitori e cittadinanza.

    Si intitola “Navigare informati” l’iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Coop.21, in programma giovedì 15 dicembre alle 18 in biblioteca comunale a Ponte a Niccheri.

    L’incontro, a cui sarà presente anche l’assessore alle politiche giovanili Francesco Pignotti, rappresenta un’occasione di dialogo e confronto rivolto a genitori, insegnanti e in generale agli adulti di riferimento per adolescenti e giovani.

    Gli operatori di strada, presenti sul territorio comunale, presenteranno il servizio che li vede settimanalmente a contatto con adolescenti e giovani ripolesi, mostrando il loro punto di vista rispetto all’uso dei social network e della rete.

    Successivamente EbiCo cooperativa sociale Onlus offrirà uno spazio di confronto sui possibili rischi connessi all’utilizzo di internet e sull’utilizzo di strategie educative da poter adottare nella relazione con i ragazzi.

    L’iniziativa rientra all’interno del progetto Generazioni in rete, realizzato con il contributo della presidenza del consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche per la famiglia) e gestito da Coop.21.

    Nell’ambito del progetto, nel corso dell’anno, sono state attuate diverse azioni in tutto il territorio della zona fiorentina sud-est come la formazione degli educatori di strada sui fenomeni del bullismo e cyberbullismo e sull’uso consapevole dei social.

    E la somministrazione di un questionario ad adolescenti e giovani per indagare le modalità di utilizzo dei social network e i rischi ad essi connessi.

    Info: info@coop21.it – www.coop21.it. L’incontro è patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...