OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Torna a Osteria Nuova la seconda edizione di “In rock signo vinces”, rassegna di musica rock, blues, pop e swing organizzata dal circolo con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
L’iniziativa si compone di quattordici concerti che si terranno il venerdì sera alle 21.30 presso il teatro storico di Osteria.
Si parte il 3 novembre per poi proseguire fino al 12 aprile 2024 (ingresso con contributo libero, unica eccezione il concerto dei “Tenedle” che si terrà giovedì 8 febbraio).
Sul palco una serie di band emergenti provenienti dal territorio fiorentino e ripolese, con musicisti di tutte le età.
Di seguito i primi tre appuntamenti e la presentazione delle band.
- Venerdì 3 novembre ore 21.30, “Vox Media”
La band nasce nel 2006 da un gruppo di amici appassionati di musica che decidono di ritrovarsi in una cantina per stare insieme e suonare musica anni ’60 e ’70.
La formazione attuale comprende voce, chitarra solista e chitarra ritmica, tastiera, batteria.
L’attività del gruppo è orientata principalmente verso scopi benefici (in particolare per la raccolta di fondi a favore dell’ “Associazione Toscana Tumori”) e feste popolari.
- Venerdì 10 novembre ore 21.30, “Strange Brew”
Band di Firenze composta da giovani musicisti che si divertono insieme a suonare rock e blues. Matteo, voce, Kornell, chitarra, Maddalena, batteria e cori, Elena, basso, Marco, tastiera.
Hendrix, Cream, Rolling Stones, BN King, Clapton sono alcuni dei loro artisti preferiti.
- Venerdì 1 dicembre ore 21,30, “Spyders”
Gli Spyders sono composti da Sergio Mantini, voce, Massimo Tilli, chitarra, Checco Carlito Calamai, primo batterista dei Litfiba, Francesco Ferrante e da Andrea Venturoli, ex membro della “Combriccola del Blasco”. Il sound degli Spyders ruota intorno al periodo del beat italiano. Alle spalle 120 date.
La rassegna è patrocinata dal Comune.
©RIPRODUZIONE RISERVATA