spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Maggio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Antella, aria di festa: cinque giorni di musica, street food e cosplayer. Dal 3 al 7 giugno

    Piazza Peruzzi e i Giardini della Resistenza si animano con un programma ricco di eventi. Al debutto, la prima edizione del festival dedicato a cartoon e fumetti

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Musica, gastronomia, solidarietà e cosplayer.

    Aria di festa all’Antella dove per cinque giorni, dal 3 al 7 giugno, piazza Peruzzi e i Giardini della Resistenza si accenderanno grazie a un programma ricchissimo.

    Novità assoluta di quest’anno, la prima edizione di “Antella in Cosplay”, il festival dedicato ad anime e fumetti, pronto a richiamare presenze da tutta la regione.

    Più attesa che mai, “Antella in festa” è organizzata e promossa dal Centro commerciale naturale Antella e patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli. 

    Di seguito il calendario integrale. 

    Mercoledì 3 giugno

    Ore 19.30: Apericena di beneficenza, il ricavato della serata sarà devoluto a “Un petalo per Margherita” e “Un sorriso per Francesco”. Per prenotazioni: Cartoleria Tiziana (055621837).

    Ore 21.30: Teatro comico, la Compagnia “Gli Smemorati del Ruah” presenta lo spettacolo “Tombola col morto – Ovvero gli amori al tempo dell’alluvione”, con la regia di Massimo Beni.

    Giovedì 4 giugno

    Ore 19.30: “REC 101”, concerto gruppo rock fiorentino.

    Ore 21.30: “Singit – Tutti possono cantare”. Karaoke aperto a tutti con band dal vivo.

    Venerdì 5 giugno

    Ore 19.30:Baby Dance e intrattenimento per bambini con Valentina.

    Ore 20.30: Scaccomatto, live dance show.

    Ore 21.30: DJ Set “Infinite Vibes” con DJ Torpei

    Sabato 6 giugno

    Ore 17.30 – Disney Show con Matilda Grechi che canterà le sigle Disney più amate in cosplay. A seguire, intrattenimento musicale a tema anime e il Cosplay Contest con Sunymao.

    Ore 21.30: “Antani – Il Varietà”, spettacolo per grandi e piccini con musica live, quiz, illusionismo e le risate con giovani artisti del territorio.

    Domenica 7 giugno

    Ore 19.30: “A.S.D. Antellese Calcio”, intervista, presentazione e premiazione della squadra.

    Ore 20.30: “Cena sotto le stelle”, appuntamento con “Na notte da scugnizzi”, cena napoletana a cura di Ciabatti Ricevimenti. Per prenotazioni rivolgersi a Bloom La Bottega dei Fiori (3246614116).

    A seguire, serata “Mi Garba” ’70 ’80 ’90 e 2K: balli in pista con DJ Sacchi M. & DJ Pacini.

    Per quanto riguarda la grande novità, la prima edizione di “Antella in Cosplay”, l’appuntamento è per sabato 6 giugno (ore 10-24) e domenica 7 giugno (ore 10-20).

    I Giardini della Resistenza si trasformeranno in un regno della fantasia per appassionati di fumetti, cartoon e cultura pop.

    Sul fronte del gusto, le serate di giovedì, venerdì e sabato, street food per tutti i palati a cura del CCN Antella in piazza Peruzzi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...