ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – E’ la Misericordia dell’Antella, uno degli attori principali nell’operazione-solidarietà a sostegno di Francesco, piccolo antellese affetto dalla sindrome di Crouzon, ad aggiornare i tanti che gli vogliono bene.
“I genitori del piccolo Francesco – dicono dalla Confraternita – annunciano che venerdì il piccolo Francesco – che dopo la prima operazione ha dovuto combattere una dura battaglia, superando ben 7 infezioni che l’hanno costretto ad entrare ed uscire continuamente in rianimazione – ha avuto il permesso dei dottori per poter passare il fine settimana fuori dall’ospedale parigino, dove è ricoverato da ben due mesi”.
“In programma ci sono ancora ben tre interventi da superare – riprendono – ma forse, prima, la possibilità di trascorrere il Natale in serenità all’Antella, prima di riprendere il lungo percorso operatorio a Parigi”.
Un percorso operatorio che, lo ricordiamo, prevedeva ben tre interventi cranio facciali presso un centro di altissima specializzazione per questi casi.
La Asl copre le spese dei tre interventi, ma non tutte le spese necessarie, ovvero gli esami clinici/analisi che dovessero essere richiesti sia prima che dopo i tre interventi, i vari ticket sanitari, oltre alla permanenza della famiglia.
Da qui la gara di solidarietà che nei mesi scorsi, oltre a supportare dal punto di vista economico la famiglia, l’ha travolta anche di affetto.
“Intanto – concludono dalla Misericordia – Babbo Natale, che da qualche anno la sera del 24 dicembre fa visita a Francesco, si è già fatto sentire telefonicamente e Francesco l’ha riconosciuto…”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA