spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Da spreco a risorsa”, si parla di economia circolare alla Bibliocoop

    Iniziativa in programma il 21 novembre, organizzata dalla sezione soci Coop di Bagno a Ripoli

    BAGNO A RIPOLI – Buone pratiche del riciclo, riutilizzo degli scarti, energie rinnovabili e lotta allo spreco. Si parlerà di questo e molto altro all'incontro “Economia circolare: da spreco a risorsa” organizzata dalla sezione soci Coop di Bagno a Ripoli e in programma mercoledì 21 novembre alle 18 alla Bibliocoop di via della Arti.

     

    “Non possiamo costruire il nostro futuro su un modello 'usa e getta'. Molte risorse naturali non sono infinite: dobbiamo trovare un modo di utilizzarle. Negli ultimi anni, l'economia circolare ha ricevuto grande attenzione e certamente sarà uno dei temi più rilevanti dei prossimi anni che aprirà nuovi scenari e modelli da sviluppare”, spiegano gli organizzatori.

     

    All'incontro sarà presente la dottoressa Maria Teresa Caroleo, specializzata in temi ambientali, collaboratrice nello sviluppo di “Murate Idea Park” come parte del team di progetto e come mentore di start up.

     

    Coordinata dal giornalista Francesco Matteini, Caroleo illustrerà i benefici dell'economia circolare che per molti esperti rappresenta l'unica via per raggiungere l'obiettivo finale di una società e una produttività davvero sostenibili.

     

    L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...