spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Demolizione del cavalcavia in via Romanelli ad Antella, le strade alternative

    Abbattimento in programma nella notte tra sabato e domenica, nell'ambito dei lavori per la terza corsia dell'A1

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – In sostituzione del cavalcavia del ponticino di via Romanelli, la cui demolizione è in programma la notte di sabato 8 giugno, dalle 22 alle 7 di domenica 9 giugno, nell'ambito dei lavori per la realizzazione della terza corsia dell'A1 da parte di Autostrade, è stata realizzata una viabilità alternativa che permetterà ai residenti della zona oltre la sede autostradale di raggiungere il centro abitato di Antella lungo il sottovia dell'area artigianale.

     

    Contestualmente alla demolizione del cavalcavia, sarà istituita una linea di piccoli bus che permetterà agli stessi residenti di raggiungere l'abitato di Antella con il seguente percorso: bretella sostitutiva, sottovia dell'area artigianale, via dell'Antella, via Brigate Partigiane, piazza Peruzzi, via Romanelli.

     

    Questa linea copre con un percorso continuo le seguenti fasce orarie 8.00-9.00, 12.00-13.00, 18.00-19.00. Gli orari potranno subire delle modifiche tenendo conto delle esigenze della popolazione che utilizzerà il servizio.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...