mercoledì 8 Luglio 2020
Altre aree

    Bagno a Ripoli, Contest #iocreoacasa: ultimi giorni per votare

    Il 5 giugno stop alle votazioni per il concorso di creatività indetto nei giorni della quarantena sulla pagina Facebook del Comune

    BAGNO A RIPOLI – Con l’allentamento delle misure di contenimento imposte dalla pandemia ed il graduale ritorno alla normalità per molti cittadini, si conclude anche il contest di creatività #IoCreoacasa lanciato nei giorni della quarantena sulla pagina Facebook del Comune di Bagno a Ripoli.

    Al momento sono oltre 30 i partecipanti e altrettante le “opere d’arte” prodotte e condivise dai cittadini ripolesi, tra esibizioni musicali, foto, quadri e composizioni artistiche di vario genere. Il contest, lanciato lo scorso 18 marzo, ha visto la partecipazione di centinaia di utenti Facebook, che le hanno commentate e votate a suon di “mi piace”.

    Il vincitore sarà infatti il contenuto che conquisterà più “like” nell’album appositamente creato sulla pagina ufficiale del Comune di Bagno a Ripoli (clicca qui).

    Sono previsti anche premi speciali, come quello per gli studenti più creativi delle scuole primarie e secondarie e un “premio della critica” all’opera più rappresentativa di questo periodo particolare.

    Il concorso è aperto fino a venerdì 5 giugno alle ore 18, quando scatterà lo stop alle votazioni. Nei giorni seguenti, presso il Palazzo comunale, avranno luogo le premiazioni da parte dell’amministrazione comunale.

    “All’inizio dell’emergenza – spiega il sindaco Francesco Casini – quando le misure di confinamento erano più dure, iniziative come questo contest sono servite a rafforzare il nostro senso di comunità e a dare più valore al tempo trascorso chiusi in casa. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno voluto condividere un pezzo della propria quotidianità. Ora che possiamo guardare con più speranza al futuro, è importante non disperdere questo legame e continuare a essere responsabili gli uni con gli altri: mantenendo le distanze, lavandosi spesso le mani e indossando la mascherina”.

    Si ricorda che per aderire all’iniziativa occorre inviare i propri contributi con una e-mail all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto “Contest #iocreoacasa”, o con un messaggio diretto alla pagina Facebook del Comune: www.facebook.com/comunebagnoaripoli/ indicando nel messaggio o nel testo della mail il proprio nome e la propria età.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...