spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 17 settembre la grande festa aperta a tutti della Cri di Bagno a Ripoli

    Una giornata per celebrare la nuova sede: dalle manovre salvavita al truccabimbi, dalle auto d'epoca al cibo

    BAGNO A RIPOLI – Grande festa per la Croce Rossa di Bagno a Ripoli sabato 17 settembre. La introduce il presidente, Francesco Pasquinucci: “Non avendo avuto il tempo necessario per festeggiare come si deve in giugno, abbiamo deciso di farlo adesso, pensando a una sorta di gradevole saluto all’estate. Una festa, totalmente gratuita, che ha il duplice scopo di celebrare il nuovo volto del nostro Comitato (fisicamente parlando, dato che la sede ha un altro aspetto) e quello di offrire alla popolazione una piacevole giornata di festa, in cui ognuno avrà la possibilità di avvicinarsi al mondo Croce Rossa e capire che accanto alle tante cose utili che facciamo, è possibile trovare piacevoli momenti ricreativi”.

     

    Una giornata intera di festeggiamenti: dalle 10 alle 19 esposizione delle attività della Cri ripolese, con alcune postazioni informative e altre dimostrative, per far conoscere tutto quello che l'associazione fa ogni giorno.

     

    In particolare, alle 11 e alle 16 avverranno due lezioni introduttive di Manovre Salvavita Pediatriche, mentre durante tutta la giornata ci saranno dimostrazioni di uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) identico a quello che installeremo al giardino dei Ponti entro fine anno.

     

    Sempre dalle 10 alle 19 animazione bambini e ragazzi, a cura degli allegri giovani della Cri. Alle 11 e alle 17 caccia al tesoro! E per tutto il giorno: gonfiabili, gioco dell’Oca, Twister, Truccabimbi…. e una valanga di altri giochi, sorrisi e scherzi dai Clowns della Croce Rossa!

     

    Dalle 10 alle 17 mostra auto d’epoca con possibilità (condizioni meteo permettendo) di diventare passeggeri delle splendide vetture, per un affascinante tuffo indietro nel tempo attraverso le vie ripolesi.

     

    Alle 17.30 esibizione dei cortei storici di Giostra della Stella e dell'Associazione Culturale Contrada Alfiere. Un po’ di storia del territorio, ammirando le suggestive coreografie che i figuranti eseguiranno a pochi metri.

     

    Dalle 10 alle 19 Area ristoro Food and Drink con tappeto musicale. Verrete sfamati a dovere grazie ai fantasiosi piatti dei ragazzi di Utopiko, da due anni protagonisti delle serate fiorentine, ma anche dalle sontuose e autentiche mozzarelle di bufala di Belluguaglion, direttamente dalla Corte Reale, la terrazza più prestigiosa dell’estate 2016. Il tutto responsabilmente annaffiato dalla MOA, birra artigianale che da tempo ha varcato i confini fiorentini diventando famosa in tutta la nazione.

     

    Finita la prima parte, al calar del sole…. aperitivo con musica, dalle 20. In questo caso 5 euro in cambio delle dissetanti bevande versate dai ragazzi della Giostra della Stella e delle prelibatezze partorite dalle nostre cuoche Cri, che hanno già conquistato gli intervenuti alla cerimonia di giugno. Motivo in più per esserci: il ricavato contribuirà all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico (DAE), che installeremo al giardino de “I Ponti”.

     

    Dalle 21 si alza il volume! LILLERI TRIO in concerto, con il loro coinvolgente rock italico!  A seguire arrivano loro, gli SBA-NE-BIO: freschi del loro ultimo disco, porteranno sul palco quel TropicalGlamRock che da anni non smette di farci ballare! E a seguire, per chi avesse ancora energie residue: l’atmosfera e l’energia uniche nel dj set di ONDA!

     

    Info: 334/6034095.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...