spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: il sindaco Pignotti e l’assessora Baragli in visita agli anziani nelle Rsa del territorio

    Tanti sorrisi nelle Rsa Villa Jole, Villa Olimpia, Villa Santa Monica, Rsa Masaccio, Villa Santa Teresa e la Rsd la Cupolina

    BAGNO A RIPOLI – Visita agli anziani nelle Rsa del territorio per il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, accompagnato dall’assessora al sociale Sandra Baragli.

    “Abbiamo portato loro il saluto e gli auguri di tutta la comunitĂ  – dice Pignotti – ricevendo un’accoglienza meravigliosa e tanta simpatia”.

    “Sono i nostri nonni e le nostre nonne – prosegue – le colonne portanti delle nostre famiglie”.

    “Oggi che sono piĂą fragili – esorta – dobbiamo essere al loro fianco piĂą che mai, fargli sentire il nostro affetto e il nostro grazie”.

    “E un ringraziamento di cuore – tiene a dire il sindaco – va a tutte le operatrici e agli operatori delle Rsa, che si prendono cura di loro ogni giorno dell’anno facendoli sentire come a casa”.

    “Con una professionalitĂ  e una passione che vanno oltre ai semplici “compiti” lavorativi – conclude Pignotti – Buon Natale di cuore a tutti loro!”.

    Le strutture visitate oggi, lunedì 23 dicembre, e mercoledì scorso da sindaco e assessora sono state le seguenti: Rsa Villa Jole, Villa Olimpia, Villa Santa Monica, Rsa Masaccio, Villa Santa Teresa e la Rsd la Cupolina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...