spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 28 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: nuova sede ed orario per lo sportello Alia. Sarà presso la Croce d’Oro a Ponte a Ema

    Sarà aperto il giovedì mattina (kit per porta a porta, informazioni su ritiri a domicilio, segnalazioni) e il sabato mattina (si potranno anche gestire le pratiche Tari)

    BAGNO A RIPOLI – – Alia Multiutility informa che da questa settimana lo sportello al
    pubblico nel comune di Bagno a Ripoli si trasferirà in una nuova sede.

    L’Infopoint e Ufficio Tari saranno spostati presso la sede della Croce d’Oro a Ponte a Ema ed attivi dal prossimo 20 febbraio, con un nuovo orario di apertura al pubblico.

    Lo sportello, in via Longo 1, sarà aperto ogni giovedì mattina (in orario 9-13) per ritirare il kit
    per la raccolta porta a porta dei rifiuti (sacchi e contenitori), richiedere informazioni sui servizi e sui ritiri a domicilio dei rifiuti ingombranti ed effettuare segnalazioni.

    Nella mattina del sabato (in orario 9-13) oltre al ritiro delle attrezzature e materiali per la
    differenziata, richiedere informazioni, fare segnalazioni, sarà anche possibile gestire pratiche Tari, come attivazioni, subentri, cessazioni di utenze.

    Alia informa inoltre che giovedì 27 febbraio gli uffici di via Longo, a Ponte a Ema, resteranno chiusi al pubblico per motivi tecnici.

    Per maggior informazioni e dettagli è possibile consultare Aliapp, la App di Alia scaricabile
    gratuitamente per sistemi Ios ed Android, il portale aziendale, www.aliaserviziambientali.it, oppure contattare il Call Center al numero verde 800888333, gratuito da telefono fisso, oppure ai numeri 05711969333, da fisso o mobile, e 199105105 da mobile (a pagamento in base alle tariffe del singolo gestore di telefonia), dalle ore 8.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...