BAGNO A RIPOLI – Si complica il percorso verso la scelta del candidato sindaco del centrodestra a Bagno a Ripoli.
Il nome scelto dalla Lega infatti, ovvero Marco Manzoli, si tira fuori dal tavolo delle “trattative”.
“Dopo due mesi – dice Manzoli – nei quali il mio nome è stato in ballo, mi sembra giusto da chiamarmi fuori”.
“Ero stato contattato dalla Lega – dice Manzoli, nome noto nel centrodestra ripolese – che mi aveva chiesto se fossi disponibile alla candidatura a sindaco. Vista l’importanza della richiesta, ci ho riflettuto e poi ho dato il mio assenso”.
Da qui, l’attesa del percorso all’interno del centrodestra: “Ma evidentemente – dice Manzoli – dopo due mesi, non c’è accordo. Da quel che ho capito, per l’opposizione di Fratelli d’Italia”.
“Per quanto mi riguarda – puntualizza – la mia era una candidatura a servizio del territorio e di un centrodestra forte e unito”.
“Avevo già iniziato il mio lavoro – rimarca Manzoli – le liste erano pronte: ma, dopo tutto questo tempo, e con le elezioni che si avvicinano, non voglio rimanere in mezzo a giochi e tattiche”.
“Ritengo questa – tiene a specificare – una mancanza di rispetto non tanto verso di me, ma nei confronti di tutta la nostra comunità”.
“A questo proposito – annuncia ufficialmente – onde facilitare accordi politici che consentano di trovare un nome capace di guidare il centrodestra, ritiro la candidatura offertami nella speranza che finalmente le parti in causa trovino un nome all’altezza di rappresentare Bagno a Ripoli. Grazie a tutti per il sostegno e gli apprezzamenti ricevuti: non è un addio ma un arrivederci a presto”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA