spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, superamento soglia informazione per l’ozono: le raccomandazioni ai cittadini

    Evitare esercizi fisici intensi all'aperto, e prestare particolare attenzione ai soggetti più fragili

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli avvisa la cittadinanza che, in base a quanto indicato nel bollettino ozono emesso in data odierna dall’Arpat, è stato rilevato, nel periodo di osservazione dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del giorno 21 luglio, il superamento della soglia di informazione per l’ozono, ai sensi del D.Lgs 155/2010.

    Viste le previsioni meteorologiche a medio termine, il sindaco raccomanda a tutta la popolazione di evitare attività ricreative con esercizio fisico intenso all’aperto, nei luoghi soleggiati.

    Di evitare, nei lavori all’aperto, di concentrare nella fascia oraria di maggiore insolazione le attività faticose, e di effettuare pause in zone o strutture ombreggiate.

    Il sindaco raccomanda inoltre ai soggetti più sensibili (bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio) di evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...