spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: un pomeriggio di gelato, musica e sorrisi all’Rsa Villa Jole

    Lo staff della struttura ha accolto con entusiasmo il ritorno del camioncino dei gelati della Gelateria Soffici; insieme agli ospiti della struttura, i bambini dei centri estivi di Equilandia

    BAGNO A RIPOLI – Mercoledì 30 luglio l’Rsa Villa Jole, a Bagno a Ripoli, ha vissuto un momento speciale all’insegna del gusto e della compagnia.

    Lo staff della struttura ha accolto con entusiasmo il ritorno del camioncino dei gelati della Gelateria Soffici, che ha fatto tappa in giardino portando con sé una selezione di gusti freschi e deliziosi, per la gioia di tutti gli ospiti.

    L’evento si è svolto in collaborazione con i bambini dei centri estivi di Equilandia, che per l’occasione si sono uniti agli ospiti di Villa Jole per gustare il gelato tutti insieme nel verde del giardino, accompagnati da musica estiva e tanta allegria.

    Ancora una volta, l’incontro tra generazioni ha regalato momenti autentici e pieni di significato: un pomeriggio di condivisione e complicità, in cui non sono mancate tante risate.

    Un’esperienza semplice, ma dal grande valore umano, che ha lasciato un segno nel cuore di tutti i partecipanti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...