spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli verso le amministrative: anche il Partito socialista spinge per le primarie del centrosinistra

    "Accordo di programma sui grandi temi entro la fine di febbraio: per poter svolgere le primarie di coalizione domenica 3 marzo"

    BAGNO A RIPOLI – Anche il Partito Socialista di Bagno a Ripoli, al pari di una parte del Pd, di Italia Viva, della nuova formazione Bagno a Ripoli Futura, spinge per le primarie di centrosinistra.

    “Le primarie di coalizione – dice Fabrizio Bertini, PSI di Bagno a Ripoli – sono la nostra proposta. Negli incontri avuti nelle scorse settimane il PSI ripolese ha posto la centralità dell’accordo sul programma e la condivisione nella scelta del nuovo candidato sindaco quali punti fondanti per la costituenda maggioranza”.

    “La nuova amministrazione – viene rimarcato – dovrà portare a termine importanti progetti già avviati, ma anche rivolgere particolare attenzione ad un più efficace equilibrio tra sviluppo e tutela dell’ambiente”.

    “Centrali – aggiunge Bertini – saranno i temi delle energie rinnovabili e delle comunità  energetiche. Una maggiore attenzione ai temi del sociale e delle nuove fragilità, uno sviluppo economico e dell’agricoltura che sappia valorizzare al meglio il nostro territorio. Senza dimenticarsi dei giovani e del lavoro”.

    “Ecco – riprende – che in questo contesto il candidato sindaco dovrà avere l’autorevolezza che solo la scelta dei cittadini gli può conferire”.

    “Siamo certi – afferma – della sensibilità e della disponibilità su questo terreno di tutte le forze politiche del centrosinistra come anche dei candidati sindaci ad oggi annunciati”.

    “Proponiamo di lavorare rapidamente a un accordo di programma sui grandi temi entro la fine di febbraio – conclude – per poter svolgere le primarie di coalizione domenica 3 marzo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...