spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: via San Quirico a Ruballa chiusa dal 21 agosto alla prossima estate per i lavori al Bigallo

    Il divieto di circolazione, che interessa il tratto compreso dall'interno al civico 31 fino all'intersezione con via del Bigallo e Apparita, durerà circa un anno

    BAGNO A RIPOLI – Via San Quirico a Ruballa, a Bagno a Ripoli, resterà chiusa per circa un anno per consentire i lavori di ristrutturazione dell’antico Spedale del Bigallo.

    Il divieto di circolazione, che interessa il tratto compreso dall’interno al civico 31 fino all’intersezione con via del Bigallo e Apparita, sarà in vigore dalle ore 8 di giovedì 21 agosto.

    L’obiettivo è riaprire la strada la prossima estate.

    “Un provvedimento necessario – spiega l’amministrazione comunale ripolese – per consentire i lavori di restauro e consolidamento statico delle mura dell’Antico Spedale del Bigallo”.

    “Un intervento – si ricorda – reso possibile grazie al finanziamento di 650mila euro del Ministero per i beni e le attività culturali alla Sovrintendenza per la città Metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia che ne curerà direttamente l’esecuzione fino al collaudo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...