spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 24 maggio al 2 giugno una raffica di iniziativa organizzate dal circolo ripolese

    La Sms Società Mutuo Soccorso Bagno a Ripoli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza l'ottava edizione della manifestazione "Un Bagno di Sport e Solidarietà", che si svolgerà dal 24 maggio al 2 giugno.

     

    Si parte venerdì 24 maggio: alle 16, all'Sms Bagno a Ripoli in via Roma 124, esibizione della scuola di ballo Stardance; alle 17.30, esibizione di arti marziali, judo e katori shinto del Gruppo Judo Bagno a Ripoli; alle 19 apericena per soci e frequentatori "Gustiamoci la festa", offerto dalla Società Mutuo Soccorso.

     

    Sabato 25 maggio: alle 15 in piazza della Pace, Ludopasseggiata per adulti e bambini, "La Bagno a Ripoli nascosta", organizzata dall'associazione Sconfinando. Martedì 28 maggio alle 21, presso l'Sms Bagno a Ripoli videoproiezione-dibattito “Esistere è resistere”, cronaca di un viaggio in Palestina, Associazione per la Pace e Comunità Isolotto.

     

    Giovedì 30 maggio alle ore 20 all'Sms Bagno a Ripoli corsa podistica, "VIII Trofeo Sms", corsa di 7 km. Venerdì 31 maggio alle 21, sempre all'Sms, presentazione del libro di Filippo Focardi “Il cattivo Tedesco e il bravo Italiano”, Editori Laterza. Interverranno: Filippo Focardi, professore Università di Padova, e Simone Neri Serneri, professore  Università di Siena.

     

    Sabato 1 giugno dalle 10 alle 12.30 e dale 15 alle 19 all'Sms Bagno a Ripoli, stage di danze, Tarantella Montemaranese; alle 21 concerto e ballo, Tarantella Montemaranese, suonano “I Virtuosi della Tarantella”. Domenica 2 giugno alle 9.30, presso l'Sms, tennistavolo, Campionato Provinciale Uisp Under 16.

     

    La manifestazione ha il contributo e la collaborazione di: Commissione Comunale per la Pace, Uisp, Croce Rossa Comitato di Bagno a Ripoli, Forse Associazione Culturale, Gruppo Trekking Bagno a Ripoli, la Comunità Isolotto, Associazione per la Pace, Biancalani Distributore Prodotti Alimentari, Bar Sorelle Caselli, Ristorante Le 4 Contrade, Libreria La Colonna, Editori Laterza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua