spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Caos fra Bagno a Ripoli e Firenze, il sindaco Pignotti sbotta: “Situazione critica oltre ogni comprensione”

    "Capiamo i lavori, i cantieri: faccio il sindaco e so che vanno fatti, vanno a migliorare la città di Firenze. Però la situazione per i nostri cittadini sta diventando insostenibile"

    BAGNO A RIPOLI – “Facciamo fatica dal nostro territorio, da Bagno a Ripoli, ad entrare a Firenze e la situazione è critica oltre ogni ragionevole comprensione”.

    A dirlo stamani mattina, martedì 8 luglio, ai microfoni di Lady Radio, durante il programma “Cose in Comune”, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.

    “Capiamo i lavori, i cantieri – premette – faccio il sindaco e so che vanno fatti, vanno a migliorare la città di Firenze. Però la situazione per i nostri cittadini sta diventando insostenibile”.

    “Via Benedetto Fortini – sottolinea – è chiusa ormai da tempo immemore per via di un muro di un privato”.

    “Conosco le difficoltà in questi casi – dice ancora Pignotti – però non è più pensabile che si chiuda una via d’accesso a Firenze come questa”.

    “Parallelamente – incalza – adesso è chiusa nuovamente per un mese via Villamagna. Sostanzialmente da Bagno a Ripoli per entrare a Firenze le strade sono pressoché quasi tutte bloccate, tranne le direttrici principali che ovviamente si intasano, come quella lungo il cantiere della Tramvia”.

    “Facciamo fatica – riprende ancora – Ho i cittadini che giustamente si lamentano, stanno subendo dei disagi notevoli, devono riorganizzare la propria vita in funzione del fatto che per entrare a Firenze ci vogliono 45-50 minuti”.

    “È una situazione critica – conclude il primo cittadino ripolese – lo dico con rammarico perché sono sempre molto comprensivo, però adesso siamo veramente in difficoltà”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...