spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Come dare il giusto valore alle cose? L’esperta risponde. Iscrizioni aperte

    Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del comune di Bagno a Ripoli, nell'ambito di "Genitori e nonni si diventa 2012-13", organizza l'iniziativa "Genitori, figli adolescenti e …i consumi": avere o essere? Shopping, stili di vita, stili di consumo. Attraverso i consumi ragazzi (e adulti) trovano significati e appartenenze. Come possiamo aiutare i nostri figli a dare il giusto valore alle cose, senza sentirsi inadeguati?

     

    Due incontri con un'esperta (la dottoressa Marzia Gentilini) rivolti ai genitori di ragazzi residenti o frequentanti le scuole del comune, dalla classe quinta della primaria al biennio della secondaria di secondo grado. L'iniziativa è aperta anche a insegnanti ed educatori.

     

    Si svolgeranno mercoledì 6 e 13 marzo dalle 21 alle 23, presso il Centro di Documentazione Educativa, via di Belmonte 38, Bagno a Ripoli. Iscrizioni: telefonare al Centro di Documentazione Educativa (055645879/81) il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-14 e il martedì e giovedì ore 8.30-13 e 14.30-18. I partecipanti non potranno superare le 40 unità.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...