spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Terremoto centro Italia: tre Cene di Solidarietà ad Antella, Bagno a Ripoli e Grassina

    Si inizia il 7 settembre in piazza Peruzzi ad Antella; il 14 in via Roma a Bagno a Ripoli, il 22 vicino all'Acli di Grassina

    BAGNO A RIPOLI – Tre Cene di Solidarietà ad Antella, Bagno a Ripoli e Grassina per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

     

    Si inizia mercoledì 7 settembre alle 20, in piazza Peruzzi, ad Antella, dove si svolgerà la "Cena di Solidarietà in Piazza", la prima delle tre cene organizzate dal Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con Comitato Vivere all’Antella, Misericordia di Antella, Crc Antella, Mcl Antella, Sms Bagno a Ripoli, Commercianti di Bagno a Ripoli, Croce Rossa Bagno a Ripoli, Associazione Grani Antichi, Asd Circolo Marina di Candeli, Giostra della Stella, Associazione Culturale Contrada Alfiere, Casa del Popolo di Grassina, Acli Grassina, Parrocchie di Antella, Bagno a Ripoli e Grassina, Grassina e le sue Botteghe, Fratellanza Popolare Grassina, Calcit e Cat Grassina.

     

    Le cene costano 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni di età. I biglietti per partecipare alla prima sono acquistabili presso i seguenti negozi di Antella: Tutti Fiori di Meri e Antonella, Macelleria Paoletti, Farmacia Bischi, Forno Caldini.

     

    Vengono ringraziti Siaf, eChianti, Sogegross, Sezione Soci Coop Bagno a Ripoli, Azienda Agricola Malenchini di Diletta Malenchini e Dr. Vranjes per il contributo organizzativo e i premi per la lotteria di solidarietà. In caso di pioggia, la cena si svolgerà alla Misericordia di Antella.

     

    “Bagno a Ripoli ancora attivo sul fronte della solidarietà – dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini – Avevamo annunciato tre cene di solidarietà e ci siamo. Si inizia il 7 ad Antella, ma sono già fissate anche le date di Bagno a Ripoli (il 14, in via Roma) e Grassina (il 22, nei pressi del circolo Acli). L’intero incasso sarà depositato sul conto corrente (Iban IT03 Z087 3637 7200 0000 0402 041, causale Raccolta Fondi Terremoto) che abbiamo subito attivato dopo il sisma".

     

    "Ci auguriamo – auspicano – di poter dare un contributo significativo a chi si occuperà della ricostruzione nei modi e nelle forme che saranno decise anche insieme all'Anci, l'Associazione dei Comuni. La macchina della solidarietà di Bagno a Ripoli è partita alla grande, grazie ai volontari, alle associazioni e alle attività del territorio, il cui aiuto è come sempre prezioso e indispensabile per la nostra Comunità e, in questo caso, per la grande famiglia di italiani feriti dal terremoto”.

     

    Chi volesse prenotarsi per le cene del 14 (Bagno a Ripoli) e del 22 (Grassina) può farlo presso: Bagno a Ripoli: Sms, Via Roma 124; Croce Rossa, Via Fratelli Orsi 19; Il Fornaio di Bagno a Ripoli – Via Roma 117; Gelateria Vitali – Via Romualdo Pizzi 48. Grassina: Edicolandia – Via Chiantigiana 112; Libri&Giornali – Piazza Umberto I 27; Alimentari Luana – via di Tizzano 61; Acli – Via San Michele a Tegolaia 1A.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...