spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Armida Livi taglia il traguardo dei 100 anni e riceve la visita del sindaco

    Nata il 10 luglio del '16, si trasferì a Bagno a Ripoli nel 1941. Un'altra centenaria da onorare e festeggiare

    BAGNO A RIPOLI – Un'altra centenaria da onorare e festeggiare nel comune di Bagno a Ripoli: domenica 10 luglio Armida Livi, in occasione della festa per il suo centesimo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Francesco Casini e insieme hanno brindato allo splendido traguardo.

     

    È con questa simpatica iniziativa che l’amministrazione vuole far conoscere alla Comunità queste persone “speciali”, che hanno attraversato il Novecento e sono entrate negli anni Duemila: per esprimere il suo personale “grazie”. Che poi è il "grazie" di tutta la comunità.

     

    Armida è nata il 10 luglio 1916 a Scandicci e ha vissuto nel Mugello fino al 1939. Si è trasferita a Bagno a Ripoli nel 1941.

     

    Durante l'assenza del marito, partito per la guerra, ha cresciuto da sola il figlio. Si è poi dedicata con passione al ruolo di nonna dei suoi due nipoti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...