spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chioschi estivi, “My Reverse” si aggiudica il bando per i giardini di Grassina e Antella

    La società si occuperà del programma ricreativo dei giardini per tre anni. Dedicato tutto allo sport il parco urbano di Grassina

    BAGNO A RIPOLI – Un unico vincitore per il bando per i chioschi estivi indetto dal Comune di Bagno a Ripoli.

    La società “Myreverse” di Bagno a Ripoli si aggiudica il bando triennale per il parco urbano di Grassina e i giardini della Resistenza di Antella, occupandosi del loro programma ricreativo fino al 2026.

    “Sarà un’estate ricca di opportunità e iniziative per tutte le fasce della popolazione – commentano soddisfatti dal palazzo comunale – grazie all’ampio calendario e ai servizi messi in campo dalla società, che si occupa anche di ristorazione e somministrazione”.

    “Per i giardini di Antella – anticipano – è prevista l’installazione di  una pedana mobile per gli eventi musicali, un’area giochi, una zona ombreggiata dotata di ombrelloni, oltre al tradizionale chiosco per la somministrazione di alimenti e bibite. In programma un ricco calendario di eventi da maggio a settembre”.

    “Grande novità invece per il parco urbano di Grassina – si rilancia – che prende una forte impronta sportiva che caratterizzerà tutta l’area: in arrivo per la prima volta campi sportivi per beach volley, beach tennis e pickelball oltre a un tappeto drenante in gomma per attività fisica a corpo libero”.

    “Previsti tornei sportivi per tutta l’estate – si prosegue – oltre a giornate dedicate al fitness. Anche le attività di somministrazione avranno un’impronta “healthy”: vendita di snack proteici, aperitivi e cocktail analcolici, giornate dedicate con nutrizionisti”. 

    Il bando dei chioschi era stato indetto dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli per “promuovere iniziative private di rivitalizzazione, progettazione e socializzazione per il periodo estivo nelle aree pubbliche con maggiore potenzialità dal punto di vista di aggregazione sociale, oltre a  valorizzare i giardini pubblici individuati come sede per ospitare progetti di svago e intrattenimento estivo”.

    Per quanto riguarda l’arena estiva dei giardini “Nano Campeggi” ai Ponti nel capoluogo, viene prorogata come previsto dal bando, di durata pluriennale, l’assegnazione all’associazione Giostra della Stella, aggiudicatrice della gestione con l’avviso pubblico dell’estate scorsa. 

    “Si preannuncia un’estate ricca e più viva che mai per i parchi del nostro comune – affermano il sindaco Francesco Casini e l’assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini – Di particolare interesse il programma del parco urbano di Grassina, in linea con la vocazione sportiva dell’area, che diventerà per tutta la bella stagione una palestra a cielo aperto per tutte le età”.

    “Ma di grande rilievo sarà anche l’estate ai giardini di Antella – concludono – dove torna un punto ristoro con tante occasioni di socialità per le molte persone che lo frequentano abitualmente. Un augurio di buon lavoro alla società aggiudicatrice, che per le prossime tre estati avrà il compito di rendere sempre di più i nostri giardini centri nevralgici della vita delle nostre frazioni”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...