spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Compiti e Cocomero”: venerdì 6 settembre il secondo appuntamento al circolo Acli di Grassina

    Secondo e ultimo incontro per lo spazio compiti, con l'aiuto dei volontari e una merenda rinfrescante: dalle 16 alle 19. Le info per partecipare

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il primo appuntamento, giovedì scorso, ha riscosso ottimo successo: “Erano molto contenti sia le famiglie che i bambini” dicono gli organizzatori.

    Così venerdì 6 settembre arriva il secondo appuntamento di “Compiti e Cocomero”, dalle 16 alle 19 presso il circolo Acli di Grassina.

    Si tratta di uno spazio compiti gratuito per bambini/e della primaria e ragazzi/e delle medie.

    Studenti volontari per dare una mano se serve, cocomero e aria condizionata contro il caldo. 

    Per finire le ultime cose prima del ritorno a scuola. Per chi ne ha bisogno (poco tempo, poco spazio, difficoltà con l’italiano per seguire i figli) .

    Per chi non ne ha bisogno ma vuole dare qualche ora di autonomia ai figli.

    Perché tra ragazzi e bambini di età diverse ci si aiuta meglio, con i genitori scatta facilmente il capriccio o la frustrazione.

    Perché è importante che sentiamo “casa” un luogo di socialità come il circolo facendo qualcosa insieme, a ogni età.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...