BAGNO A RIPOLI – 1.500 preferenze, tonde tonde. Con le quali l’ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, è il più votato fra i candidati al consiglio comunale di Firenze.
Nella lista Al Centro con Saccardi, Casini ha fatto letteralmente il botto.
Tanto che adesso, in vista del ballottaggio, con gli “apparentamenti” che ci saranno, se la lista saccardiana sceglierà… bene, ecco che per Casini si potrebbero aprire scenari di giunta comunale.
Del resto il “piano” iniziale pareva essere proprio questo, adesso c’è da vedere il prosieguo.
Ed essere il “sindaco del Viola Park” è stata una carta strategica, anche quando è stata in un certo senso ridimensionata dal diretto interessato. Ma era lì, sul tavolo, in bella vista.
“Grazie di cuore per tutto il sostegno ricevuto – scrive Casini in una nota – Abbiamo ottenuto davvero un risultato straordinario, con 1.500 voti di preferenza. Una vittoria costruita insieme che mi onora e contemporaneamente mi responsabilizza”.
“Non mi sono mai tirato indietro – riprende – ho sempre messo la faccia in tutto quello che ho fatto, ma la politica non si fa da soli. Adesso spetta soprattutto a me ricambiare tutta la fiducia ricevuta”.
“Ci vediamo al più presto – annuncia – per stare soprattutto insieme, per organizzarci, per dare continuità e mettersi al lavoro per Firenze!”.
“Un ringraziamento a Stefania per il cuore – sottolinea – il coraggio e la determinazione, la generosità con cui ha affrontato questa campagna elettorale”.
“Purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati – conclude – ma siamo appena all’inizio del cammino. Forza Stefi: un abbraccio e grazie mille per tutto!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA