BAGNO A RIPOLI – Un concorso di disegno per promuovere l’ospedale senza fumo. L’invito è rivolto dall’Azienda Usl Toscana Centro con lo slogan “Oltre il divieto, il rispetto”. Possono partecipare bambini dai 5 ai 10 anni della scuola primaria
Con la fantasia e la creatività i bambini possono realizzare un disegno per comunicare il divieto di fumo all’interno dell’ospedale, nelle sue vicinanze ed il rispetto per gli altri. I disegni, realizzati con qualsiasi tecnica e su un foglio formato A4, saranno valutati da una giuria composta da dipendenti dell’Azienda Sanitaria.
Possono essere inviati per posta o recapitati a mano, tutti i giorni dalle 9 alle 15 a: ospedale Santa Maria Annunziata – segreteria della direzione sanitaria di presidio (secondo piano – palazzina Osma), via dell’Antella 58, 50012 Bagno a Ripoli. Il concorso scade mercoledì 9 novembre alle 13.
Nel retro del disegno i bambini dovranno indicare: nome, cognome, recapito telefonico dei genitori o dell’insegnante, nel caso la partecipazione al concorso sia da parte di una intera classe. In premio buoni acquisto offerti dai negozi di giocattoli e dalle cartolerie di Bagno a Ripoli.
La premiazione sarà effettuata dal sindaco di Bagno a Ripoli, domenica 13 novembre alle ore 16.30 presso la sala d’attesa di ortopedia/cardiologia – piano terra – ospedale Santa Maria Annunziata.
Il concorso rientra nelle iniziative nell’ambito di “Ospedale Aperto”, organizzate dal Santa Maria Annunziata e dall’Associazione Onlus Clowncare m’illumino d’immenso con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, Città metropolitana, AVO, AVIS, Scuola di musica di Sesto Fiorentino, Accademia cinofila fiorentina e Club Rotary satellite Bagno a Ripoli Firenze sud.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA