spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Pd verso le amministrative 2019: sette “tavoli” al circolo Acli di Grassina

    Conferenza Programmatica sabato dalle 16 (aperta a tutti): 7 macro-tematiche. Risposte finali del sindaco

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – "Sette tavoli tematici e un confronto aperto a tutta la cittadinanza per costruire davvero insieme il programma a sostegno della candidatura del sindaco uscente Francesco Casini alle prossime elezioni amministrative".

     

    Il Partito democratico di Bagno a Ripoli presenta così la Conferenza Programmatica cheha organizzato per sabato 24 novembre al circolo Acli di Grassina a partire dalle 16.

     

    "Diamo adesso – spiega il segretario comunale Francesco Pignotti – inizio alla fase di costruzione vera e propria del programma, aprendo la discussione a tutti coloro che vivono e operano nel comune. Ci rivolgiamo dunque tanto alle forze politiche che si riconoscono in una proposta politica di centrosinistra quanto alle associazioni, alle forze civiche e sociali del territorio e a tutti i cittadini che vorranno portare il proprio contributo".

     

    Per farlo il Pd ripolese ha pensato di organizzare la Conferenza Programmatica promuovendo sette tavoli tematici di lavoro, coordinati e animati da assessori, consiglieri comunali uscenti e membri della segreteria incentrati sui seguenti argomenti.

     

    Governo del territorio, mobilità ed edilizia scolastica; Scuola e cultura; Sociale e sanità; Ambiente, decoro e lavori pubblici; Promozione del territorio e attività produttive; Cittadinanza e sicurezza; Sport e associazionismo.

     

    "Sarà il partito – conclude Pignotti – a fare sintesi degli stimoli ricevuti per trasferirli materialmente all'interno del programma che sarà condiviso e discusso con le altre forze politiche che vorranno far parte della coalizione di centrosinistra, alla luce anche delle loro proposte programmatiche. Siamo profondamente convinti che in questo modo potremo davvero avere un protagonismo diffuso nella costruzione del futuro del nostro territorio e dare concretamente vita a quel percorso di partecipazione che, da sempre, abbiamo detto di considerare base essenziale per il programma di governo dei prossimi 5 anni".

     

    Al termine del pomeriggio, il direttore del Gazzettino del Chianti farà una sorta di "intervista flash" al sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, proprio sugli spunti usciti dal lavoro dei sette tavoli.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...