BAGNO A RIPOLI – Più tempo libero d'estate, più tempo libero per leggere: anche quest'anno la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli ha preparato il consueto pacchetto di consigli di lettura, validi per tutte le latitudini ed esigenze: per chi va al mare, in montagna, in campagna o semplicemente resta a casa.
Alla pagina del sito della biblioteca si possono trovare consigli di lettura per ogni necessità o interesse: dalle "Letture sotto l'ombrellone", con decine di titoli di narrativa italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola, svedese, finlandese, danese, norvegese e di altre letterature, ai fumetti, dalle proposte di lettura su Costituzione e legalità fino a suggerimenti per orto e giardinaggio. In più, sono disponibili consigli di lettura per i ragazzi della scuola primaria e media inferiore.
Inoltre, si ricorda l'importante servizio “MediaLibraryOnLine, la tua biblioteca digitale”: la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la rete delle biblioteche dell'area fiorentina Sdiaf, ricorda che è possibile iscriversi gratuitamente al portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine, promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che consente di accedere a risorse, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, per consultare, ascoltare, leggere e scaricare: audiolibri, e-book, musica, quotidiani e riviste, filmati e film, banche dati, corsi a distanza.
Informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Bagno a Ripoli, tel. 055 645879-81. Fino a sabato 27 agosto la biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA